Chi sono

CURRICULUM VITAE
Dott. guido mazzucco
• Dopo essermi laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino (2002) mi sono specializzato in Psicoterapia frequentando il Corso di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt presso il Centro Studi Terapia della Gestalt ed Esperienziale di Milano (2008).
• Ho frequentato il Corso biennale di Ipnositerapia presso il C.O.S.P.E.S. di Torino (1997-1999) ed il Master di Business Consulting presso l’Alfred Adler Institute di Torino.
• Sono Psicologo Valutatore di eventi traumatici, accreditato presso la Rete di Psicologia dell’emergenza e Psicotraumatologia del Network Vertici s.r.l., terapeuta E.M.D.R. di primo livello, operativo nell’area delle Nuove Dipendenze Patologiche, ambito nel quale ho acquisito il Master in Gioco d’Azzardo Patologico (Associazione Orthos, 2010).

ATTIVITA’ PROFESSIONALE ATTUALE
Sono fondatore e Presidente della Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali (SIPSIS), membro del board dell'IpsiG (Istituto Internazionale di Psicopatologia e Psicoterapia della Gestalt), del direttivo della Cooperativa Sociale Poiesis (Centro Torinese di Terapia della Gestalt), e membro della E.A.G.T. (European Association for Gestalt Therapy).

Esercito la mia attività professionale nelle città di Torino, Genova e Bologna.

Please publish modules in offcanvas position.