Psicoterapia di gruppo ad orientamento gestaltico - Torino 2013

Obiettivo

In un momento storico di appartenenze fragili, di relazioni “liquide” e segnato da un senso di precarietà diffuso, il richiamo all'altro e alla dimensione plurale del gruppo rappresentano una risorsa ed un sostegno insostituibile. Ma questa necessità, per quanto sia fondante, palpabile e preziosa, non sembra essere sempre chiaramente percepita. Ecco allora che la psicoterapia di gruppo può diventare lo strumento specifico per fare emergere questo bisogno e dargli forma all'interno di un orizzonte condiviso, non sostituibile e non sovrapponibile alla psicoterapia individuale, come risposta attuale al bisogno emergente di ancoraggi relazionali capaci di sostenere le sfide di questo tempo, attraversandone la complessità, i ritmi e le richieste spesso disorientanti e confusive.

Destinatari

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che desiderino integrare l'esperienza terapeutica individuale con un'esperienza di terapia di gruppo, agli psicologi, agli specializzandi in psicoterapia e a quanti si approcciano per la prima volta ad una dimensione terapeutica di gruppo.

Date

Al momento non ci sono date disponibili. Consultare questo sito o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

Please publish modules in offcanvas position.